Home > Aree tematiche > Aziende > Bandi di concorso > Verona aziende sicure 2.0 - guadagnare salute

Verona aziende sicure 2.0 - guadagnare salute

Concorso per la presentazione di proposte progettuali finalizzate alla promozione della salute e del benessere organizzativo negli ambienti di lavoro

Scopo dell’iniziativa è quello di promuovere e sostenere negli ambienti di lavoro la diffusione della cultura orientata alla salute attivando comportamenti virtuosi e stili di vita salutari che favoriscano lo sviluppo sostenibile delle imprese e la diffusione di buone pratiche.

La AULSS 9 Scaligera mette a disposizione delle aziende un finanziamento pari a 409.664,91 Euro, assegnato dalla Regione Veneto e derivante dagli introiti a seguito dei pagamenti delle sanzioni ex 758/1994.

I fondi finalizzati sono destinati ad Aziende private e pubbliche operanti nei diversi settori economici e agli Organismi paritetici provinciale, agli Enti bilaterali, alle Associazioni di categoria, alle Organizzazioni sindacali, alle Istituzioni scolastiche con sede operativa nel territorio della Provincia di Verona.
Le proposte delle aziende devono essere finalizzate agli interventi di promozione della salute nei luoghi di lavoro.

Ciascun soggetto proponente (Azienda/Ente) può presentare un solo progetto per ogni area tematica o combinazione di esse, compilando la scheda progetto in tutte le sue parti. Il contributo massimo erogabile per ogni progetto è pari a 15.000,00 Euro.

Alla scadenza del bando sono stati presentati 57 progetti.

Dai lavori della commissione è risultato quanto segue:

  • 30 progetti ammessi secondo una graduatoria di merito allegata in delibera
  • 29 progetti ammessi al contributo
  • 27 non ammessi

Con deliberazione del Direttore Generale dell’AULSS 9 Scaligera n. 51 del 31/01/2019 è stata approvata ufficialmente la graduatoria.

Pertanto accedono al contributo i progetti classificatisi dal 1° (primo) al 29° (ventinovesimo) posto. In caso di rinuncia si procederà a scorrere la graduatoria.

Alle aziende ammesse al contributo verrà trasmessa comunicazione ufficiale tramite posta elettronica certificata.

Per ulteriori informazioni le aziende possono inoltrare richiesta al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: prevenzione.aulss9@pecveneto.it precisando nell’oggetto “Bando di concorso Verona Aziende Sicure 2.0 - guadagnare salute".

Graduatoria [.pdf] 0,7 Mb
Proroga fino al 31 ottobre

I progetti devono pervenire dal 01/09/2018 al 31/10/2018, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: prevenzione.aulss9@pecveneto.it. Farà fede la data di ricevimento della domanda.

Una Commissione ristretta, scelta tra i componenti degli Enti Istituzionali valuterà i progetti ed approverà una graduatorie delle aziende ammesse al finanziamento. I progetti finanziati dovranno essere realizzati entro un tempo massimo di quindici mesi dalla data di ricevimento della nota formale di accettazione del contributo.

Per maggiori informazioni sulla promozione della salute consulta la sezione sul WHP - La promozione della salute nei luoghi di lavoro

Link interno

Verona Aziende Sicure 2.0 Scopo dell’iniziativa è quello di promuovere e sostenere la diffusione della cultura orientata alla salute e i comportamenti virtuosi che favoriscano lo sviluppo sostenibile delle imprese e la diffusione di buone pratiche volontarie di responsabilità sociale.

Link interno
Ultimo aggiornamento: 27/04/2020
Condividi questa pagina: