In considerazione dell'evoluzione dello scenario epidemiologico e dell’incessante susseguirsi di misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, sorge la necessità di approntare le corrette misure di contenimento e contrasto nei luoghi di lavoro allo scopo di garantire una maggiore tutela dei lavoratori e della comunità.
Il documento allegato predisposto dallo SPISAL dell’AULSS 9 Scaligera e condiviso con lo SPISAL AULSS 6 Euganea, illustrato in occasione della videoconferenza del 23 dicembre 2020 ai Medici competenti e alle Parti sociali con oltre 80 partecipanti, vuole essere un approfondimento che riassume le principali criticità e problematiche riscontrate dalle imprese e dai lavoratori, uno strumento per mettere in rete i soggetti aziendali ed istituzionali con le informazioni necessarie alla gestione del rischio in azienda. Tali indicazioni andranno eventualmente integrate a seguito di aggiornamenti normativi nazionali e regionali.
Scarica [.pdf] 0,3 MbMinistero della Salute. Sospensione dei termini relativi agli adempimenti previsti dell’art. 40 (1) del D.lgs. 81/2008