L'andamento del fenomeno infortunistico nella Provincia di Verona non è soddisfacente. Necessario diventa a questo punto individuare delle prassi per la sicurezza e la salute dei lavoratori.
Siamo al primo posto nella graduatoria regionale e ai primi posti nella graduatoria nazionale quanto ad indice di frequenza.
L'obiettivo del progetto "Verona Aziende Sicure" - promosso dagli SPISAL dell'ULSS 20, 21, 22, nell'ambito dell'iniziativa di Agenda 21 del Comune di Verona - è quello di incrementare il livello di sicurezza nelle imprese presenti nella nostra provincia, in modo che i benefici ricadano su tutta la collettività, oltre che sui dipendenti.
Manuale tecnico-operativo: sistema per la gestione della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro. Guida per la definizione della politica della sicurezza e per l’attuazione di un sistema per la gestione della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro.
Scarica [.pdf] 3,5 MbConcorso per la presentazione di proposte progettuali finalizzate alla promozione della salute e del benessere organizzativo negli ambienti di lavoro