Home > Sportello informativo

Sportello informativo

L'assistenza è rivolta ai Datori di Lavoro ed ai Lavoratori allo scopo di comunicare informazioni accurate ed aggiornate in merito agli obblighi previsti dalla normativa in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro.

Informazioni
Il Servizio garantisce l'assistenza ai Lavoratori e ai Datori di lavoro allo scopo di comunicare informazioni accurate ed aggiornate in merito agli obblighi previsti dalla normativa in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro.

  • Riferimenti telefonici segreterie:
    - Verona: 045 807 5022, 045 807 5924;
    - Legnago: 0442 624 212;
    - Bovolone: 045 699 9471;
    - Valeggio Sul Mincio: 045 633 8599
    dal lunedì al venerdì
    dalle ore 8:00 alle ore 9:00
    dalle ore 13:00 alle ore 15:00
  • Email: spisal@aulss9.veneto.it
  • PEC: prevenzione.aulss9@pecveneto.it

Risposte ai quesiti Datori di lavoro e lavoratori possono formulare al Servizio domande in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro di carattere generale, evitando chiarimenti di natura strettamente personali. Le risposte di carattere generale alimentano le FAQ.
Il Servizio non risponde a domande che hanno le caratteristiche di supporto ad attività di consulenza. Prima di porre nuovi quesiti si prega di consultare la sezione Domande frequenti (FAQ).
Email: spisal@aulss9.veneto.it
PEC: prevenzione.aulss9@pecveneto.it

Sportello di assistenza e ascolto sullo stress lavoro-correlato
[22/04/2020] Lo SPISAL offre colloqui gratuiti a tutti i lavoratori e datori di lavoro occupati nelle aziende, site nel territorio provinciale, che ne fanno richiesta.
Il supporto è orientato a contrastare lo stress, il disagio psicologico derivante dall’attuale emergenza sanitaria, disagio lavorativo e sullo stress psico-sociale nei luoghi di lavoro. Scarica (.pdf) 0,1 Mb

Lo Sportello ha la funzione di:
  • fornire informazioni ed indicazioni sui diritti dei lavoratori e sui relativi strumenti di tutela;
  • orientare il lavoratore presso le strutture di supporto presenti sul territorio.
Chi può accedere allo sportello

Possono accedere allo sportello tutti i lavoratori - occupati nelle unità locali site nel territorio dell'Azienda ULSS 9 Scaligera - che ritengono di essere in condizione di disagio.

Prenotazione appuntamenti

Per prenotare l'appuntamento: dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 13.00. Tel. Ambulatorio 045 807 59 23.

Modulo prenotazione
  • Pagine correlate
  • Sportello assistenza e ascolto per i lavoratori

    Oggi il lavoratore ha una possibilità in più per tutelarsi dal mobbing e dal disagio psico-sociale da stress lavoro correlato.

  • Riferimenti e disposizioni generali

    Presupposti e standard regionali per la realizzazione di uno sportello informativo rivolto alle imprese, lavoratori, associazioni di categoria, consulenti

  • Link e approfondimenti

    Collegamenti per approfondire la tematica sportello assistenza ascolto

  • Risposte ai quesiti

    I datori di lavoro ed i lavoratori possono porre al Servizio quesiti in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro

Ultimo aggiornamento: 20/05/2020
Condividi questa pagina:
Ricerca nel sito
pin CORONAVIRUS

Riassunto delle principali disposizioni ed indicazioni fornite per i datori di lavoro.
Per maggiori informazioni: COVID-2019: informazioni per i datori di lavoro