Gli SPISAL della provincia di Verona dal 3 al 6 febbraio 2016, sono stati presenti, in collaborazione con l’INAIL sede di Verona, alla 112° edizione della FIERAGRICOLA 2016 di Verona, punto di riferimento nel panorama agricolo mondiale.
Dal 3 al 6 febbraio 2016, si è svolta, presso il quartiere fieristico di Verona, la 112° edizione di FIERAGRICOLA, manifestazione biennale internazionale interamente dedicata al mondo dell’agricoltura e della zootecnia che presenta un’offerta specializzata e trasversale di tecnologie, prodotti e servizi nei vari settori della meccanica, dell’allevamento, delle forniture agro-alimentari, con un particolare focus sul rafforzamento delle energie da fonti rinnovabili agricole per sviluppare la competitività delle imprese del settore.
Tra le numerose iniziative realizzate si segnalano i workshop, presso la saletta dello stand istituzionale INAIL ubicato nel padiglione 2, stand C5, dove verranno trattati argomenti di interesse in materia di sicurezza delle macchine ed attrezzature e sicurezza sul lavoro.
Attività INAIL Fieragricola 2016
Manuale per un lavoro sicuro in agricoltura
Schede informative macchine agricole
Video: Infortuni in agricoltura come prevenirli
Scheda informativa progetto 360°
Linee guida tecniche macchine agricole
Workshop 4 febbraio. Requisiti di sicurezza delle macchine agricole o forestali: contributo della ricerca INAIL all’evoluzione normativa - programma (pdf 0,3Mb)
La verifica in fiera
Dr.ssa Manuela Peruzzi, gruppo regionale agricoltura Spisal Ulss 20 Verona - intervento (pdf 1,1 Mb)
Seminario 5 febbraio. Salute e Sicurezza in Agricoltura. Il Piano Nazionale 2014-2018: attività e prospettive - programma (pdf 0,5Mb)
Sicurezza e Salute sul lavoro in Agricoltura nella pianificazione della Regione Veneto
Dr.ssa Manuela Peruzzi, gruppo regionale agricoltura Spisal Ulss 20 Verona - intervento (pdf 3,3 Mb)