Il giorno 6 luglio 2016 si è riunito il Comitato Provinciale di Coordinamento. Ha coordinato i lavori, in qualità di Presidente il Dott. Luciano Marchiori, Direttore dello SPISAL dell'ULSS 20.
Nella riunione è stato illustrato il rapporto 2015 e la pianificazione delle attività per il 2016 del Comitato Provinciale di Coordinamento, a cura dei componenti: SPISAL, INAIL, DTL, INPS, ARPAV, Vigili del Fuoco.
Il report riporta anche le attività realizzate nel 2015 e programmate nel 2016 dalle Associazioni/Organizzazioni datoriali e sindacali.
È stato inoltre presentato il protocollo d’intesa tra le Aziende ULSS 20, 21, 22 e il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Verona per la vigilanza negli ambienti di lavoro, che coordina ed ottimizza l’attività ispettiva in materia di prevenzione incendi ed evita la sovrapposizione dei controlli.
All'incontro hanno partecipato anche i rappresentanti delle Parti sociali.
L'incontro è stato anche l’occasione di rilanciare alle Parti Sociali la progettualità sulle tematiche previste nel nuovo Piano Nazionale di Prevenzione 2014-2018 e nel Piano Regionale di Prevenzione 2014-2018.