Il giorno 24 aprile 2015 si è riunito il Comitato Provinciale di Coordinamento. Ha coordinato i lavori, in qualità di Presidente il Dott. Luciano Marchiori, Direttore dello SPISAL dell'ULSS 20.
Nella riunione sono stati illustrati i primi dati del consuntivo 2014 ed esposto la programmazione delle attività per l’anno 2015 degli enti: SPISAL, INAIL, DTL, INPS, ARPAV, Vigili del Fuoco. Sono inoltre stati illustrati i dati sanitari aggregati e di rischio (anno 2013) trasmessi dai Medici Competenti ai sensi dell'art.40 D.lgs.81/08.
È stato presentato l’aggiornamento sul protocollo d’intesa per la vigilanza sulla sicurezza e la regolarità del lavoro nei cantieri edili, e sulla campagna europea 2014-2015 di prevenzione sullo stress lavoro correlato nelle piccole imprese. Ed infine presentati le attività programmate 2015 con riferimento al progetto di formazione sulla sicurezza sul lavoro realizzato in collaborazione con il CPT, INAIL e SPISAL, e al progetto di formazione degli studenti degli istituti superiori in collaborazione con OPP.
All'incontro hanno partecipato anche i rappresentanti delle Parti sociali. L'incontro è stato preceduto da una riunione di pianificazione dell'Ufficio Operativo del Comitato il 19 marzo 2015.