Sportello informativo

Sportello informativo

Lo Sportello Informativo di assistenza e ascolto è finalizzato a facilitare l'accesso del cittadino ai servizi offerti dallo SPISAL

L'assistenza è rivolta ai Datori di Lavoro ed ai Lavoratori allo scopo di comunicare informazioni accurate ed aggiornate in merito agli obblighi previsti dalla normativa in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro.

Gli interessati possono richiedere informazioni telefoniche allo SPISAL

Personale di vigilanza SPISAL Ambulatorio di Medicina del Lavoro
Dalle ore 8.00 alle ore 9.00
Lunedì - Martedi - Mercoledì - Giovedì - Venerdi
Tel.  Segreteria: 045 807 50 22
Dalle ore 8.00 alle ore 9.00
Lunedì - Martedi - Mercoledì - Giovedì - Venerdi
Tel. Ambulatorio: 045 807 59 23
  • A seguito di intervento di vigilanza nelle aziende o accesso ambulatoriale: in questa tipologia rientrano tutti gli incontri relativi agli interventi di vigilanza svolti dall'U. O. Vigilanza o di promozione e prevenzione svolti dall'U.O. di Medicina del Lavoro. L'erogazione dell'intervento avviene su appuntamento programmato direttamente dall'operatore referente. Negli interventi di vigilanza, nei verbali e negli atti conseguenti emessi, vengono riportati il nominativo del responsabile dell'istruttoria, completo di indirizzi telefonici, ed orario di ricevimento;
  • In tutti gli altri casi, il datore di lavoro o il lavoratore può chiedere un appuntamento in Ufficio con un Medico o un Tecnico per un parere in merito all'applicazione del Dlgs.81/2008.
Personale di Vigilanza SPISAL Ambulatorio di Medicina del Lavoro (Verona)
Assistenza a seguito di intervento di vigilanza
Appuntamento definito con il Medico/Tecnico referente
Richiesta appuntamento per assistenza
Dal Lunedì  al Venerdì  dalle ore 13.00 alle ore 14.00
Dal Lunedì  al Venerdì  su appuntamento
Tel. Ambulatorio 045 807 59 23
Lo Sportello ha la funzione di:
  • fornire informazioni ed indicazioni sui diritti dei lavoratori e sui relativi strumenti di tutela;
  • orientare il lavoratore presso le strutture di supporto presenti sul territorio.
Chi può accedere allo sportello

Possono accedere allo sportello tutti i lavoratori - occupati nelle unità locali site nel territorio dell'Azienda ULSS 20 di Verona - che ritengono di essere in condizione di disagio.

Prenotazione appuntamenti

Per prenotare l'appuntamento: dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 13.00. Tel. Ambulatorio 045 807 59 23.

Risorse

Sportello assistenza e ascolto per i lavoratori

Sportello assistenza e ascolto per i lavoratori

Oggi il lavoratore ha una possibilità in più per tutelarsi dal mobbing e dal disagio psico-sociale da stress lavoro correlato.

Riferimenti e disposizioni generali

Riferimenti e disposizioni generali

Presupposti e standard regionali per la realizzazione di uno sportello informativo rivolto alle imprese, lavoratori, associazioni di categoria, consulenti

Link e approfondimenti

Link e approfondimenti

Collegamenti per approfondire la tematica sportello assistenza ascolto

Risposte ai quesiti

Risposte ai quesiti

I datori di lavoro ed i lavoratori possono porre al Servizio quesiti in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro

Potrebbe interessare

Sedi

Gli uffici ed i riferimenti per raggiungerci

Direttore

Informazioni sul Direttore dello SPISAL

Personale

Il personale che lavora presso lo SPISAL

Newsletter

Ricevi comodamente sulla tua email novità e informazioni dal mondo del lavoro veronese