Eventi

Tutti gli eventi organizzati dallo SPISAL

Trattore agricolo: prevenzione degli infortuni mortali

Trattore agricolo: prevenzione degli infortuni mortali

ven 02 febbraio 2018

Trattore agricolo: prevenzione degli infortuni mortali: sicurezza del lavoro, della circolazione stradale e abilitazione alla guida. 2 febbraio 2018, Fiera Agricola di Verona - sala Salieri.

Nell’ambito del Piano Nazionale e Regionale di Prevenzione in Agricoltura, oggi si vuole focalizzare l’attenzione su due aspetti di prevenzione: la sicurezza del trattore agricolo nei campi e sulla circolazione stradale e la qualità dei corsi di abilitazione per la guida del trattore ai sensi dell’art. 73 comma 5 del D.Lgs.81/2008.

In Italia ogni anno avvengono oltre cento morti in agricoltura per ribaltamento del trattore e il Veneto è la regione più colpita con una media di 9 casi all’anno. Un inarrestabile fenomeno che rappresentata un’emergenza sanitaria che va affrontata con urgenti ed appropriate misure di prevenzione.

Questo tavolo è dedicato agli agricoltori e loro associazioni, alle scuole agrarie, alle figure della prevenzione aziendale, agli ordini e collegi professionali, ai consulenti del lavoro e agli enti di formazione, agli enti di vigilanza delle AULSS e agli enti che si occupano di prevenzione nel settore agricolo.

Documentazione

Interventi


Sedi

Gli uffici ed i riferimenti per raggiungerci

Direttore

Informazioni sul Direttore dello SPISAL

Personale

Il personale che lavora presso lo SPISAL

Newsletter

Ricevi comodamente sulla tua email novità e informazioni dal mondo del lavoro veronese